Federico Landini

For Meyer Kids
Biografia

Federico Landini è un designer che lavora nell’ambito della brand identity e della tipografia. Un font creato utilizzando Microsoft Excel 97 e un display font Didone intitolato a suo padre sono alcuni esempi delle sue produzioni pubblicate a livello internazionale. Dal design della singola lettera a scopi illustrativi, alla creazione ad hoc di font e lettering all’interno di progetti di branding, Federico utilizza la forma dei caratteri tipografici per rappresentare valori ed emozioni che comunicano uno storytelling unico e riconoscibile. Grazie ad un processo creativo basato sulla rigorosa cura dei dettagli, i suoi lavori tipografici riescono ad essere allo stesso tempo veicolo di un messaggio scritto ed icone rappresentanti un determinato concetto.
Ha partecipato come speaker a festival e convention come: OffFestival (Barcellona 2011), Get Set Festival (Porto 2011 e 2012), Creativity Day (Milano e Roma, 2013 e 2014) -ING (Dubai 2016) ed ha realizzato fonts distribuiti da i più importanti shop on-line: YouWorkForThem, HypeForType e Myfonts.
Il suo lavoro è stato recentemente premiato con il “Certificato di Eccellenza Tipografica” dal Type Directors Club di New York, ed è stato pubblicato dalle più importanti case editrici e network che si occupano di graphic design: Gestalten, Viction:ary, Index Book, IdN Magazine, Behance, WorkingNotWorking.

Opere in catalogo

N° 3

Right Here

Dimensioni: 50 x 50 cm
Tecnica: Serigrafia con applicazioni dorate su carta colorata Favini

N° 4

Right Now

Dimensioni: 50 x 50 cm
Tecnica: Serigrafia con applicazioni dorate su carta colorata Favini